Assoc. Archeologica Culturale “Felice Pattaroni"

Associazione Archeologica Culturale “Felice Pattaroni”

Centro di documentazione sulla Necropoli Gallo-Romana di Pedemonte.
Minimuseo Storico Etnografico presso la sede di Corso Sempione, n.120, visitabile gratuitamente a richiesta, telefonando ai seguenti numeri:
- 0323/848553 Presidente Sig.ra Alberta Ragnoli
- 0323/848823 Sig.Domenico Camporini

Associazione Archeologica Culturale “Felice Pattaroni” ufficialmente costituita nel 1994 – con sede in Gravellona Toce – Corso Sempione 120 – è un sodalizio fra appassionati e studiosi di storia locale, archeologia, mineralogia. Il suo intendimento è di promuovere qualsiasi attività volta alla conservazione, tutela e valorizzazione della nostra zona. In particolare per divulgare – soprattutto nelle scuole di ogni ordine e grado mediante conferenze, proiezioni, lezioni – la conoscenza dell’immenso patrimonio culturale di cui disponiamo.
Ha creato presso la propria sede un “Minimuseo” visitabile gratuitamente a richiesta, telefonando ai seguenti numeri:

- 0323/848553 Presidente Sig.ra Alberta Ragnoli
- 0323/848823 Sig.Domenico Camporini