Descrizione
Si informa la cittadinanza gravellonese che, a partire dal giorno 16 febbraio, in concomitanza con i lavori preparatori e di realizzazione del nuovo Centro di Raccolta di Rifiuti Solidi Urbani, il conferimento dei rifiuti presso il centro di raccolta non avverrà più sul territorio comunale di Gravellona Toce in via A. Cirla, ma dovrà essere effettuato presso la piattaforma ecologica del Comune di Casale Corte Cerro, Via Valleggia, - 28881 - Casale Corte Cerro (VB):
https://maps.app.goo.gl/sJWuwL7343ESJCCz8
L’accordo concluso tra i due Comuni ha l’obiettivo di garantire continuità e qualità al servizio di raccolta differenziata, assicurando ai cittadini una struttura idonea, organizzata e conforme alle normative vigenti in materia ambientale. La piattaforma di Casale Corte Cerro è attrezzata per accogliere le diverse tipologie di rifiuti conferibili e consentirà ai residenti di Gravellona Toce di continuare a smaltire correttamente i propri rifiuti, contribuendo alla tutela dell’ambiente e al decoro del territorio.
L’accesso al centro di raccolta sarà riservato esclusivamente ai cittadini gravellonesi muniti delle modalità di identificazione previste dal servizio e nel rispetto delle regole di conferimento stabilite dal gestore.
Gli orari di apertura dedicati alla cittadinanza di Gravellona Toce saranno i seguenti:
• lunedì, martedì, mercoledì e sabato: dalle 14 alle 18
• venerdì: dalle 8 alle 12
Si invita la popolazione a prendere attenta visione (sul sito del Comune e di Conser VCO) dei dettagli operativi e a collaborare affinchéé il servizio possa svolgersi in modo efficiente e ordinato. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi agli uffici comunali.
Il Sindaco
Giovanni Morandi
Allegati
Documenti
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 03/02/2026 08:31:15