Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.
Il servizio è rivolto agli studenti delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo "G. Galilei" di Gravellona Toce.
Descrizione
Servizio di accompagnamento da casa a scuola e viceversa per tutti gli studenti iscritti regolarmente ad un percorso scolastico.
Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione trasporto scolastico.
Come fare
La richiesta può essere fatta da un genitore, un tutore o un affidatario dello studente minorenne o dallo studente maggiorenne.
Nella richiesta di attivazione del servizio è necessario indicare la scuola frequentata e la presenza di altri figli iscritti alla stessa scuola; è inoltre possibile ottenere una riduzione delle tariffe applicate presentando il documento attestante la propria fascia di reddito ISEE.
In caso si presenti la necessità di interrompere o sospendere il servizio è necessario indicare il periodo di sospensione o il giorno a partire dal quale si desidera interrompere il servizio, indicando la motivazione della propria richiesta.
Cosa serve
Compilare la modulistica allegata e inviarla tramite email, pec o consegna a mano direttamente all' ufficio
Cosa si ottiene
Iscrizione, sospensione o interruzione dell'iscrizione al trasporto scolastico.
Tempi e scadenze
Entro giugno di ogni anno per l'utilizzo durante l'anno scolastico successivo. In caso di posti disponibili la richiesta può essere fatta anche durante l'anno scolastico.
In caso in cui venga richiesta l'interruzione o la sospensione del servizio il pagamento delle quote mensili verrà interrotto dal mese successivo a quello in cui è stata approvata la domanda.
L'iscrizione diventa attiva dopo la conferma da parte dell'ufficio
Costi
In caso di approvazione della richiesta di attivazione, sarà necessario versare una quota mensile per il pagamento del servizio stabilito sulla base delle modalità e delle tariffe disponibili .